Home > Comunicazione > News > INDAGINE DI MERCATO PER LA REALIZZAZIONE E TRASMISSIONE DI UNO SPECIALE SULLE ATTIVITA' SVOLTE NEL PROGETTO EXPO 2015 CALABRIA IN DISH ON TOUR: RISTORANTI ITALIANI NEL MONDO

INDAGINE DI MERCATO PER LA REALIZZAZIONE E TRASMISSIONE DI UNO SPECIALE SULLE ATTIVITA' SVOLTE NEL PROGETTO EXPO 2015 CALABRIA IN DISH ON TOUR: RISTORANTI ITALIANI NEL MONDO

Con il presente avviso questa Unione intende avviare un’indagine di mercato da estendere a tutti i soggetti interessati per l’eventuale affidamento diretto del servizio di seguito specificato.

OGGETTO DELL’AFFIDAMENTO

Il servizio da affidare concerne la realizzazione di uno speciale che documenti le attività messe in campo da Regione Calabria e UnionCamere Calabria per la promo-commercializzazione del territorio calabrese e dei suoi prodotti sui territori esteri realizzato attraverso incontri e/o serate di degustazione a cui partecipano distributori, buyer, rappresentanti gdo, tour operator oltre che stakeholders, pubblico, giornalisti e personaggi influenti del territorio e di tutto quanto previsto durante lo svolgimento delle manifestazioni di promozione da realizzare nella prima decade di novembre 2015 (si allega breve scheda sintetica del progetto).

Per l'effettuazione dello speciale si rende necessario prevedere indicativamente quanto segue:

  • Narrazione del progetto che dovrà essere realizzata in formato di almeno 10 Minuti in qualità HD e con le più moderne tecniche realizzative;
  • L’apporto giornalistico di una redazione che possa coadiuvare un giornalista o conduttore di comprovata esperienza sia nel settore agroalimentare che di realizzazione di format televisivi così pensati. Il progetto dovrà essere realizzato con almeno due operatori e due camere HD. 
  • Interviste ai soggetti istituzionali regionali coinvolti nel progetto;
  • Inserimento nello speciale di eventuali contributi che saranno forniti dai partner esteri in occasione delle serate di degustazione. I contributi dovrebbero ritrarre: - panoramica delle città coinvolte dal progetto Calabria in Dish on tour (Dubai, Sydney, Zurigo, Monaco) - Via/quartiere dei ristoranti che hanno aderito al progetto - Entrata e interno dei ristoranti coinvolti - immagini delle serate.

Inoltre, si chiede la trasmissione di n. 2 passaggi televisivi settimanali dello speciale summenzionato (per un totale di n. 2 passaggi da trasmettere entro il 20.11.2015). Nel dettaglio:

- N. 1 passaggio televisivo dal lunedì al venerdì in prime time;

- N. 1 passaggio televisivo nei giorni sabato o domenica, nelle fasce orarie di maggiore audience - Trasmissione del formato video “news” dello stesso speciale all’interno di altri spazi televisivi (rubriche, notiziari ed altro).

 

La proposta tecnica – economica (con IVA evidenziata)  dovrà pervenire entro e non oltre le ore 09 del giorno 11/11/2015 mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: promozione.unioncamerecalabria@legalmail.it, indicando nell’oggetto della mail: “AFFIDAMENTO PER LA REALIZZAZIONE E TRASMISSIONE DI UNO SPECIALE SULLE ATTIVITA’ SVOLTE IN OCCASSIONE DEL PROGETTO PROGETTO EXPO 2015 – CALABRIA IN DISH ON TOUR: RISTORANTI ITALIANI NEL MONDO.

- Progetto

- Avviso speciale

- Dichiarazione amministrativa

 

Per informazioni

Dott. Antonio Panzarella

tel. 096851481

e-mail: a.panzarella@unioncamere-calabria.it

Data di pubblicazione: 09/11/2015 15:56
Data di aggiornamento: 09/11/2015 16:04