Home > Comunicazione > News > EXPO IN CALABRIA Missione Incoming Filiera agroalimentare "allargata"

EXPO IN CALABRIA Missione Incoming Filiera agroalimentare "allargata"

Regione Calabria - Settore Internazionalizzazione e Unioncamere Calabria, in qualità di soggetto attuatore e partner, intendono contribuire a realizzare una iniziativa di sistema per l’Expo 2015 che, in linea con il tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”, crei condizioni di attrattività degli operatori esteri anche sui territori non direttamente coinvolti dall’evento e contribuisca alla valorizzazione del concetto di filiera agroalimentare “allargata”. Considerando che l’immagine dell’intero territorio italiano è caratterizzata, anche e soprattutto dai prodotti tipici e tradizionali di ogni realtà, l’iniziativa avrà lo scopo di attrarre in Calabria i visitatori dell’Expo, che appartengono alla categoria degli operatori economici, al fine di far conoscere loro il variegato patrimonio enogastronomico locale, creando opportunità di business e favorendo il riposizionamento della regione nei contesti internazionali. Le delegazioni estere (max n.10) composte da buyer della filiera agroalimentare “allargata” (minimo n.5 per ogni Paese) saranno individuate tra i seguenti Paesi: Usa, Canada, Francia, Germania, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Australia, Cina, Russia, Svizzera, Regno Unito, Corea del Sud e India. Sarà valutata, altresì, l’ipotesi di coinvolgere, solo ed esclusivamente nel caso di mancata adesione ad uno o più Paesi sopra individuati, buyer esteri provenienti dalle seguenti aree: Marocco, Algeria, Argentina, Spagna, Svezia, Danimarca, Qatar, Repubblica Ceca e Slovacchia.

SOGGETTI INTERESSATI

Sono invitate a partecipare alle azioni di incoming tutte le imprese della filiera agroalimentare “allargata”, in possesso dei requisiti, al momento della pubblicazione, di cui all'allegato regolamento.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La manifestazione d’interesse, da redigersi sull’apposita modulistica disponibile sui siti web dell’UNIONCAMERE Calabria (www.uc-cal.camcom.gov.it), delle Camere di Commercio calabresi e della Regione Calabria - Settore Internazionalizzazione, dovrà pervenire entro le ore 12.00 del giorno 20/05/2015 a mezzo PEC aziendale dell’impresa richiedente, in formato pdf e sottoscritta con firma digitale o olografa dal titolare/legale rappresentante (in tale caso va allegato, scansionato in formato pdf, un documento di riconoscimento in corso di validità), al seguente indirizzo di PEC promozione.unioncamerecalabria@legalmail.it. Alla domanda dovrà essere allegata certificazione bancaria comprovante l’avvenuto pagamento da effettuare a mezzo bonifico bancario sul conto corrente IBAN: IT24 R051 3204 4018 2457 0248 616 c/o Banca Nuova – Filiale di Catanzaro, intestato all’ Unioncamere Calabria, causale: Partecipazione EXPO IN CALABRIA.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione, da versare, mediante bonifico bancario, sul conto corrente IBAN: IT24 R051 3204 4018 2457 0248 616 c/o Banca Nuova – Filiale di Catanzaro, intestato all’ Unioncamere Calabria, è fissata in:

  • € 100,00 nel caso di richiesta di partecipazione a n.1 missione di incoming;
  • € 200,00 nel caso di richiesta di partecipazione a n.2 o 3 missioni di incoming.

INFORMAZIONI

Unioncamere Calabria – Tel. 0968/51481, Fax 0968/53491, e-mail: areapromozione@unioncamere-calabria.it.

Antonio Panzarella (Responsabile del Procedimento)

Antonio Gallo ( Sostituto del Responsabile del Procedimento)

Alessandro Vartolo

Allegati:

- regolamento di partecipazione

- domanda di partecipazione

- company profile

 

 

 

Data di pubblicazione: 06/05/2015 10:36
Data di aggiornamento: 12/05/2015 12:22