Home > Comunicazione > News > PROGETTO INTERREGIONALE LUSSO IN RUSSIA 2013-2015 - adesioni entro il 9 giugno 2014

PROGETTO INTERREGIONALE LUSSO IN RUSSIA 2013-2015 - adesioni entro il 9 giugno 2014

Il Progetto Interregionale “LUSSO IN RUSSIA”, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, con la partecipazione delle Regioni Marche (capofila), Calabria, Lazio, Piemonte e Umbria prevede la realizzazione di azioni specifiche a Kaliningrad, Sochi e San Pietroburgo con l’obiettivo di sostenere le PMI per la promozione dei beni di settori:

•              Beni di consumo per la persona

Abbigliamento (compreso abbigliamento sportivo ed intimo)

Maglieria

Accessori per l’abbigliamento (compresa l’occhialeria e la bigiotteria ed esclusa l’oreficeria)

Calzature, pelletteria e borsetteria

•              Arredo

Articoli per illuminazione

Oggettistica per la casa

Ceramica nei suoi vari settori relativi al consumo (compresi le stoviglierie e gli oggetti d’arte)

Il progetto si articola nelle seguenti fasi:

1)            Missione incoming di giornalisti di varie testate provenienti da Mosca e dalle tre città coinvolte nel progetto (Sochi, Kaliningrad, San Pietroburgo) per la realizzazione di speciali sulla stampa e sulle TV specializzate. 

Periodo di realizzazione: luglio  2014 

2)            Mostre autonome, fashion show e giornate di comunicazione: Organizzazione di una Mostra Autonoma: a Sochi e a Kaliningrad per il settore beni alla persona e a San Pietroburgo anche per il settore arredo.

            Oltre alla mostra saranno organizzati due giorni  di comunicazione e promozione a sostegno dell’iniziativa: conferenza stampa, sessione di incontri b2b, serata con fashion show con la presenza di opinion leaders e makers.

Periodo di realizzazione: Kaliningrad, novembre 2014; Sochi, giugno 2015; San Pietroburgo, settembre 2015

3)            Missione incoming di operatori economici

Periodo di realizzazione: novembre 2015

4)            Azioni di comunicazione e promozione. Realizzazione di materiale promozionale ed azioni di comunicazione a sostegno della partecipazione delle aziende al progetto da utilizzare nel corso degli eventi previsti.

Periodo di realizzazione: 2014/2015

 

Modalità di partecipazione: Le aziende interessate, che saranno ammesse nel numero massimo previsto di 25 (5 per ogni Regione), in possesso di sede legale e/o operativa presso i territori delle cinque Regioni aderenti al Progetto, potranno aderire all’intero pacchetto di iniziative (previste sia all’estero che in Italia) compilando l’allegato modulo e corrispondendo all’ICE-Agenzia un contributo forfettario di € 500,00 (IVA esclusa), per la partecipazione a tutte o a parte delle iniziative previste nel progetto. Il contributo di partecipazione non comprende i costi di spedizione, doganali, di viaggio, di soggiorno che restano a carico dell’azienda e tutto quanto non specificato nel programma di adesione al Progetto

Per formalizzare l’iscrizione le aziende interessate possono compilare l’apposito modulo indicando le iniziative a cui sono interessati a partecipare e inviarlo entro 9 giugno p.v. ai seguenti indirizzi:

areapromozione@unioncamere-calabria.it  

e p.c.:  ICE  accordi.convenzioni@ice.it;  

Per le informazioni di dettaglio circa gli obiettivi e le modalità di attuazione del progetto si prega di visionare i documenti in allegato o di rivolgersi ai referenti di Unioncamere Calabria:

Dott.ssa Irene Lupis

Dott. Antonio Panzarella

telefono: +39.0968-51481  fax:+39.0968-53491

areapromozione@unioncamere-calabria.it  

SCHEDA PROGETTO

MODULO DI ADESIONE

COMPANY PROFILE

PRIVACY

REGOLAMENTO ICE

Data di pubblicazione: 03/06/2014 10:45
Data di aggiornamento: 03/06/2014 11:02