Home > Comunicazione > News > Borse di studio per stage in Ecuador e a Bruxelles

Borse di studio per stage in Ecuador e a Bruxelles

Nell’ambito della Summer School in Cooperazione allo Sviluppo, organizzata dalla Camera di Commercio Belgo–Italiana dal 7 al 18 luglio 2014 a Bruxelles, è possibile accedere a due borse di studio per un’esperienza di stage di tre mesi in Ecuador o a Bruxelles.

Le borse, da mille euro ciascuna, saranno assegnate tra i partecipanti della Summer School al termine di dieci intensi giorni dedicati alla cooperazione internazionale e alle sue diverse dimensioni, che spaziano dallo studio di casi pratici alle tecniche per redigere idee progettuali efficaci per ricevere i finanziamenti europei, senza trascurare il perfezionamento delle strategie di advocacy e prevedendo altresì alcuni incontri con esperti del settore e attori delle politiche di cooperazione.

Lo stage potrà essere svolto presso la missione salesiana alle Salinas, in Ecuador , oppure presso l'UNRIC, il Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite, con sede a Bruxelles.

Lo studente selezionato per vivere un'esperienza di cooperazione in Ecuador, si occuperà della gestione e dell’attuazione di progetti di sviluppo, quali attività educative, gestione del microcredito a favore delle donne e dell’ampliamento delle produzioni alimentari locali.

 
Per quanto concerne invece i vincitori della borsa di studio presso l'UNRIC di Bruxelles, centro propulsore dell’informazione internazionale, lo stagista dovrà esercitare le proprie competenze nell’ambito della comunicazione tra i paesi dell'Europa occidentale.

 
I candidati prescelti verranno selezionati sulla base di colloqui individuali durante la Summer School.  In allegato è possibile acquisire le informazioni principali sulla Summer School in Cooperazione allo Sviluppo.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.cooperazioneallosviluppo.eu oppure  contattare il numero di telefono +32 26 09 00 81.

Data di pubblicazione: 23/05/2014 13:06
Data di aggiornamento: 23/05/2014 13:21