Home > Comunicazione > Fiere > Progetto SMOAC: Azioni di sostegno per l'accesso al credito. Presentazione del primo One Stop Shop

Progetto SMOAC: Azioni di sostegno per l'accesso al credito. Presentazione del primo One Stop Shop

Verrà presentato giovedì 7 novembre 2013, nell’ambito del progetto SMOAC,  il primo One Stop Shop in grado di erogare servizi di orientamento, tutoraggio e assistenza per l’accesso al credito.

SMOAC è un progetto promosso dalla Regione Calabria, Dipartimento Attività Produttive, e da Fincalabra S.p.A., in sinergia con le Associazioni di categoria, il sistema camerale e l’ABI Calabria, che offre al sistema delle imprese calabresi la possibilità di accedere a servizi di assistenza manageriale.

SMOAC affianca le PMI facendo da ponte nella comunicazione tra aziende, enti di credito e istituzioni attraverso un unico "sportello virtuale", che utilizza una piattaforma web based.

SMOAC, partendo dalla fase di ascolto e di analisi dei fabbisogni, aiuta nella redazione del business plan, della proposta di sviluppo/ristrutturazione aziendale, nella valutazione della sostenibilità economico-finanziaria di un progetto d'investimento, con la finalità ultima di sostenere l'impresa nel potenziamento delle proprie performance aziendali.

Il convegno si terrà a partire dalle ore 9.30 presso la sede di Unioncamere Calabria a Lamezia Terme.

Scarica il Programma 

Data di pubblicazione: 05/11/2013 13:27
Data di aggiornamento: 05/11/2013 13:46