Home > Comunicazione > Fiere > Progetti di partenariato con imprese pubbliche algerine

Progetti di partenariato con imprese pubbliche algerine

La Direzione Generale per le politiche di internazionalizzazione e la promozione degli scambi del MiSE, in qualità di Focal Point della task force italo/algerina, anche attraverso Unioncamere Italiana, intende promuovere la diffusione alle imprese italiane interessate, dei progetti di partenariato con imprese pubbliche algerine, inviate dal Ministero dell’Industria, delle PMI e della promozione degli Investimenti algerino.

L’Algeria è una realtà che quest'anno promette di crescere a un ritmo del 3,8%. Il modello della partnership consente alle imprese algerine di crescere avendo accesso al know how delle aziende italiane. Per le imprese italiane, invece, costituisce una via d'accesso al mercato algerino, e più in generale a quello mediterraneo, dove i consumi sono in crescita.

Il riscontro di detta informativa dovrà pervenire entro il 30 settembre p.v. al fine di dare seguiti operativi alla prossima missione del vice Ministro Calenda  prevista per il mese di novembre 2013.

Si allega:
- Form Algeria
- Projets del partenariat par la partie algèrienne

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il dott. Fabio Pizzino (06-4704256; fabio.pizzino@unioncamere.it) e la dott.ssa Sara Bassotti (06-77713304; sara.bassotti@mondimpresa.it).

Data di pubblicazione: 08/08/2013 09:32
Data di aggiornamento: 09/08/2013 16:31