Home > Comunicazione > News > Startup innovative: disponibili sul sito del MiSE il modulo di autocertificazione e la guida sugli adempimenti per gli incubatori. Aggiornata anche la guida per le startup.

Startup innovative: disponibili sul sito del MiSE il modulo di autocertificazione e la guida sugli adempimenti per gli incubatori. Aggiornata anche la guida per le startup.

Le Camere di Commercio, con il coordinamento del ministero dello Sviluppo economico, hanno redatto il modulo di domanda in formato elettronico con il quale gli incubatori di startup innovative potranno autocertificarsi ed essere iscritti presso l’apposita sezione speciale del Registro delle imprese. Per facilitare la procedura è stata predisposta una guida sintetica per utenti esperti sugli adempimenti societari dell’incubatore certificato. È stata inoltre aggiornata la guida sintetica sugli adempimenti della startup innovativa.
 
Il modulo di domanda e la due guide sono disponibili nella sezione “Startup innovative” del sito web del ministero dello Sviluppo economico. La certificazione degli incubatori consentirà di valorizzare quelle società che accompagnano il processo di avvio e di crescita delle startup innovative, nella fase che va dal concepimento dell’idea imprenditoriale fino ai primi anni di vita.

Per saperne di più clicca qui.
Data di pubblicazione: 03/07/2013 15:57
Data di aggiornamento: 03/07/2013 16:01