Home > Internazionalizzazione > Servizi > La banca dati Pla.Net

La banca dati Pla.Net

Pla.Net (www.assocamerestero.it/Planet) è la banca dati delle 74 Camere di commercio italiane all’estero che operano in 49 paesi del mondo, e nasce come strumento di networking – attraverso il quale le CCIE hanno l’opportunità di condividere comunicazioni tra di loro, con l’associazione, con il Ministero e con altri soggetti partner di progetti – e strumento di e-government, che consente alle CCIE la presentazione al Ministero dello Sviluppo Economico del programma annuale di attività, con relativa richiesta di cofinanziamento e rendicontazione delle singole iniziative di promozione.
Pla.Net, quale veicolo per le informazioni dai mercati esteri, rappresenta uno strumento informativo per le imprese, capace di dare risposte concrete per l’inserimento all’interno di un dato mercato e sulle opportunità ivi presenti, presentando al tempo stesso un quadro completo dell’attività promozionale progettata e realizzata dalle CCIE.

Attraverso Pla.Net è possibile consultare:

• guide paese: schede paese tratte dal Business Atlas, la guida agli affari che le CCIE realizzano ogni anno;
  • info settoriali: notizie di settore dai mercati esteri, segnalate quotidianamente dalle CCIE;
  • contatti d’affari: 25.000 imprese in tutto il mondo, di cui oltre 22.000 associati alle CCIE e 3.000 soggetti non associati, in collegamento costante con le CCIE;
  • calendario eventi: oltre 2.500 iniziative promozionali in programma ogni anno;
  • Le azioni di servizio per l’internazionalizzazione e le filiere di intervento
  • link dall’estero: 1.200 link utili da tutto il mondo;
  • media gallery: contenuti di approfondimento multimediale;
  • membership card: segnalazione di esercizi convenzionati per i soci delle CCIE.
Data di pubblicazione: 19/03/2013 16:19
Data di aggiornamento: 19/03/2013 16:22