Home > Comunicazione > News > Verona, 7-10 aprile: SOL - avviso per manifestazione di interesse

Verona, 7-10 aprile: SOL - avviso per manifestazione di interesse

Voci Collegate

La Regione Calabria Assessorati Agricoltura Foreste e Forestazione - Attività Produttive - Programmi Speciali U.E., Internazionalizzazione, Cooperazione tra i Popoli, Politiche per la Pace e l’Unioncamere Calabria per le Camere di Commercio calabresi – hanno programmato la partecipazione alla manifestazione fieristica Sol (Verona 07/10 aprile 2013) prevedendo un'esposizione collettiva attraverso l'Elaioteca regionale "Casa degli Olii extravergine di oliva di Calabria".

E’ ammessa la partecipazione di imprese interessate ad una presenza finalizzata a presentazioni ed eventualmente avviare contatti e intrattenere relazioni, in appositi spazi funzionalmente arredati .
La partecipazione è limitata ad una massimo di n° 6 aziende del settore olivicolo, con sede e/o unità operativa in Calabria, iscritte nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio ed in regola con la relativa posizione diritto annuale.

Alle aziende calabresi interessate a partecipare alla manifestazione fieristica viene chiesto di inviare la modulistica di iscrizione disponibile sui siti web dell'Unioncamere Calabria (www.uc-cal.camcom.gov.it), delle Camere di Commercio calabresi e della Regione Calabria Assessorati Agricoltura, Attività Produttive e Internazionalizzazione.

Nel caso sia necessario procedere ad una selezione, a motivo del numero eccedentario delle richieste, i soggetti promotori si atterranno ai seguenti requisiti di priorità nell'ordine:

- produzione filiera corta;
- produzione d’origine e qualità certificata (DOP)
- collocazione territoriale (al fine di assicurare la massima distribuzione territoriale);
- ordine di arrivo delle domande.

Al servizio delle imprese, oltre gli spazi funzionali soprarichiamati, sono previste una esposizione collettiva attraverso l'Elaioteca regionale "Casa degli Olii extravergine di oliva di Calabria" all'interno di un'area di mq.96 nel Padiglione C.; la degustazione centralizzata attraverso esperti assaggiatori dell'ARSSA Calabria incaricati dall'Assessorato Agricoltura Foreste e Forestazione.

Sono previsti servizi collettivi di assistenza tecnica e di coordinamento, di interpretariato; il ritiro e il trasporto di sola andata della campionatura per un massimo di n° 3 bottiglie per azienda, dal punto di raccolta in Calabria che sarà successivamente indicato fino a Verona.

La partecipazione è gratuita.

Rimane a carico dell'azienda la consegna della campionatura al punto di raccolta.
Le candidature dovranno essere acquisite entro e non oltre le ore 14.00 di martedì 05 marzo 2013 all'indirizzo dell'Unioncamere Calabria in via delle nazioni, n. 24 - Lamezia Terme, a mezzo fax al numero 0968.53491 oppure via e-mail all’indirizzo:

areapromozione@unioncamere-calabria.it

Per ulteriori informazioni:
Unioncamere Calabria
Area Promozione - Sigg. Antonio Panzarella e Antonio Gallo Tel. 0968/51481 Fax 0968/53491
e-mail: areapromozione@unioncamere-calabria.it


F.to Avv. Antonio Palmieri
Segretario Generale
Unioncamere Calabria

 

f.to Avv. Saveria Cristiano
Regione Calabria
Dipartimento Presidenza
Settore 5, Cooperazione,
Internazionalizzazione,
Politiche di sviluppo
euro-mediterranee

 

f.to Dr. Giacomo Giovinazzo
Regione Calabria
Dipartimento 6
Agricoltura, Foreste
e Forestazione

f.to Dr.Felice Iracà
Regione Calabria
Dipartimento 5
Settore 1, Industria,
Commercio e Artigianato

Data di pubblicazione: 01/03/2013 12:33
Data di aggiornamento: 24/04/2013 14:36