Home > Comunicazione > News > Il Patto per l'Export - 14 settembre 2020 ore 16:00. Roadshow virtuale - Settima tappa - Campania e Calabria

Il Patto per l'Export - 14 settembre 2020 ore 16:00. Roadshow virtuale - Settima tappa - Campania e Calabria

IL PATTO PER L’EXPORT. Strumenti e opportunità per le PMI.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Agenzia ICE e SACE SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere, invitano le aziende italiane a partecipare ad un ciclo di Roadshow virtuali dedicati alla presentazione del Patto per l'Export.

Rappresentanti del MAECI, delle Regioni, di Agenzia ICE, di SACE SIMEST e di Unioncamere illustreranno alle aziende partecipanti la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali attraverso risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Agenzia ICE e SACE SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere, invitano le aziende italiane a partecipare ad un ciclo di Roadshow virtuali dedicati alla presentazione del Patto per l'Export.

Rappresentanti del MAECI, delle Regioni, di Agenzia ICE, di SACE SIMEST e di Unioncamere illustreranno alle aziende partecipanti la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali attraverso risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.

I temi che saranno trattati per il PATTO per l’EXPORT:

1. Intervento MAECI: I 6 pilastri del Patto per l’Export
2. Intervento delle Regioni I servizi regionali a sostegno dell’export e possibili interazioni con quelli nazionali
3. Intervento Agenzia ICE Il Piano Straordinario per il Made in Italy e i nuovi prodotti e servizi di ICE nella cornice del Patto per l'Export
4. Intervento SACE Le nuove prospettive dei servizi assicurativi dell’export
5. Intervento SIMEST I nuovi finanziamenti per le PMI a valere sul Fondo 394/81
6. Intervento Unioncamere I servizi delle Camere di commercio a sostegno dell’export

Il ciclo di incontri virtuali prevede 10 tappe regionali, lunedì 14 settembre è dedicato alle regioni Campania e Calabria. L'incontro inizia alle 16:00 e termina alle 17:30.

Per partecipare è necessario registrarsi al link di seguito: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfEKIXN-E5L9o_PoDkZjZ0XSwktuUmV_RvPh2DbutAR_lyuvg/closedform.

Si allega programma in dettaglio degli interventi previsti

Pagina di registrazione all'evento del 14 settembre 2020

 

Data di pubblicazione: 11/09/2020 13:29
Data di aggiornamento: 14/09/2020 12:14