Home > Comunicazione > News > Aperte le iscrizioni al corso formativo-pratico "La costruzione del Business Plan!" - Lamezia Terme 22-23 maggio 2018

Aperte le iscrizioni al corso formativo-pratico "La costruzione del Business Plan!" - Lamezia Terme 22-23 maggio 2018

Unioncamere Calabria con riferimento alle proprie finalità istituzionali di supporto all'avvio e al sostegno  delle imprese, anche attraverso il sostegno di percorsi di auto-imprenditorialità, considerate le pregresse esperienze, il fabbisogno espresso e il numero di richieste pervenute, promuove il corso formativo-pratico "La costruzione del Business Plan!", organizzato da Change Project  di Firenze.

OPPORTUNITÀ
Troppo spesso una buona idea d’impresa viene accantonata in un cassetto e ancora più spesso accade che la stessa buona idea fallisca perché realizzata seguendo l’approccio sbagliato. Per questo risulta sempre più indispensabile una analisi preventiva che consenta, a partire da una buona idea, di realizzarla affrontando correttamente le molteplici problematiche che si possono prospettare. Ciò è possibile avvalendosi di quel preziosissimo strumento di programmazione aziendale chiamato Business Plan che ci consente di analizzare la fattibilità e le potenzialità del nostro progetto e costruire un piano d’azione per rendere la nostra attività vincente. Con questo step i partecipanti (non più di 14) potranno elaborare il proprio business plan con la supervisione del docente percorrendo tutti i passi necessari al suo completamento.

PROGRAMMA
Costruzione del Business Plan
I partecipanti, utilizzando il proprio computer, saranno accompagnati alla costruzione del business plan, facendo riferimento al proprio progetto imprenditoriale.

DOCENTE
Leonardo Pelli, consulente Change Project.

ISCRIZIONI
Entro e non oltre il 07/05/2018 sarà necessario formalizzare l’iscrizione attraverso il seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-costruzione-del-business-plan-44448623028 
A seguito dell’iscrizione sarà inviato un questionario in preparazione al corso da restituire debitamente compilato.

PARTECIPANTI
Il corso si rivolge a tutti coloro che abbiano in mente un’idea imprenditoriale e la vogliano realizzare. In fase di iscrizione i partecipanti dovranno presentare la propria idea imprenditoriale (si escludono partecipanti senza un progetto imprenditoriale).
•        Il numero minimo per avviare il corso è pari a 10.
•        Il numero massimo di iscrizioni possibili è pari a 14.

Il criterio utilizzato per la formazione dell’aula sarà quello dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Qualora il numero delle iscrizioni dovesse essere superiore a quello previsto saranno attivate più sessioni.

COSTI
200 € + IVA + commissioni Eventbrite (pagamento anticipato).

Si allega la scheda informativa del corso

PER INFORMAZIONI DIRETTE:
- Responsabile Didattica Change Project
Martina Ferrari
martina.ferrari@change.it
Telefono: 055.2478141

- Referente Area Promozione Unioncamere Calabria
Porzia Benedetto
p.benedetto@unioncamere-calabria.it
Telefono: 0968-51481
 

Data di pubblicazione: 12/04/2018 10:38
Data di aggiornamento: 12/04/2018 11:02