Home > Comunicazione > News > INCONTRO FORMATIVO MEPA - un obbligo per le amministrazioni, un'opportunità per le imprese, un vantaggio per tutti

INCONTRO FORMATIVO MEPA - un obbligo per le amministrazioni, un'opportunità per le imprese, un vantaggio per tutti

Il Mercato Elettronico della P.A. è il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, realizzato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze tramite Consip nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella P.A.

Il Mercato Elettronico garantisce alle Amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità.

Si tratta di un’opportunità ormai consolidata anche per le imprese, che possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione aggiungendo un canale complementare rispetto a quelli già attivati per gestire le relazioni commerciali, e beneficiando in tal modo dell’ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità.

Per illustrare le recenti novità, i vantaggi e le modalità di funzionamento del Mercato Elettronico, il cui utilizzo è divenuto ormai obbligatorio per tutte le Pubbliche AmministrazioniConsip e la Camera di Commercio di Cosenza organizzano un incontro formativo rivolto alle PA ed alle imprese del territorio dal titolo: Il Mercato Elettronico della PA: Un obbligo per le Amministrazioni, un’opportunità per le imprese, un vantaggio per tutti martedì 26 settembre 2017 presso la CCIAA Cosenza - via Calabria 33, Cosenza - Sala Mancini (con accesso da via Alimena).

 

Programma
Ore 09:30Registrazione partecipanti

 

Ore 10:00Saluti di benvenuto
Klaus AlgieriPresidente della Camera di Commercio Cosenza
Erminia GiornoSegretario Generale della Camera di Commercio Cosenza

 

Ore 10:15
Il Mercato Elettronico della PA, parte generale
Caratteristiche, vantaggi e risultati
Il Progetto Sportelli in Rete e la collaborazione con le Associazioni di Categoria

 

Ore 11:30
Il Mercato Elettronico della PA: parte operativa per le Imprese
Il Mercato Elettronico della PA: parte operativa per le Amministrazioni

 

Ore 12.30Dibattito e conclusione dei lavori

Relatori Consip:
Cristiana Livignani,  Direzione Programma Razionalizzazione Acquisti P.A. Area Promozione e Sviluppo del Territorio. Responsabile Relazioni Amministrazioni Territoriali Calabria
Francesca Rinaldi PasqualiDirezione Programma Razionalizzazione Acquisti P.A. Area Promozione e Sviluppo del Territorio. Progetto Sportelli in Rete

 

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessaria la registrazione.

 

Si prega pertanto di comunicare la propria adesione, entro il 22 settembre 2017 ore 12:00utilizzando il modulo di iscrizione, segnalando il nominativo e l’ente di appartenenza a: provveditorato@cs.camcom.it - filomena.costa@cs.camcom.it – Tel. 0984 815 258 - 252 - 209.

 

PDF icon Scheda di Iscrizione al Seminario del 26.09.2017 - Sala Mancini

Data di pubblicazione: 17/09/2017 15:24
Data di aggiornamento: 17/09/2017 15:29