Home > Innovazione > Una rete VIP (Valorization of Intellectual Property) per l'innovazione e la diffusione della tutela della Proprietà Industriale

Una rete VIP (Valorization of Intellectual Property) per l'innovazione e la diffusione della tutela della Proprietà Industriale

L'Unione Regionale delle Camere di Commercio della Calabria e le 5 Camere di Commercio calabresi insieme per il supporto alle innovazioni delle imprese e per l'erogazione di servizi in materia di Proprietà Intellettuale (PI).

Centri di Informazione sulla Proprietà Intellettuale:

PATLIB (Patent Library), PIP (Patent Information Point), Uffici Marchi e Brevetti, Unione Regionale delle Camere di Commercio della Calabria.

A disposizione delle imprese, con personale qualificato, per assistenza sui brevetti, marchi e design.

Per informazioni sulle modalità di deposito e sullo stato legale di un brevetto, per ricerche su banche dati delle domande di brevetti, marchi e design, per aggiornamento su bandi e incentivi economici...vienici a trovare

Seminari di informazione/formazione:

Se la Proprietà Intellettuale è un mistero, se avverti la necessità di trovare il modo di sfruttare al meglio le tue idee, se vuoi approfondire le conoscenze su estensione all'estero, modalità di opposizione, ricerche di anteriorità sui marchi, conoscere le modalità di tutela in Cina, Russia, Brasile, l'importanza del brand per le politiche aziendali , la difesa dei titoli e il contenzioso sulla tutela della PI...approfondisci con noi.

Servizi di assistenza e consulenza:

Possibilità di incontri one to one con consulenti esperti per l'accompagnamento alla brevettabilità, l'orientamento alla scelta di una forma di tutela delle tue idee, per accordi di licenza, per la difesa della contraffazione...fissa il tuo appuntamento.

Servizio Patnews:

Per monitorare la concorrenza e scoprire i nuovi depositi di brevetti nei tuoi settori di interesse. Uno strumento gratuito via mail...attiva il tuo servizio.

A chi posso rivolgermi?

Data di pubblicazione: 15/03/2013 16:13
Data di aggiornamento: 07/08/2013 11:47