Home > Attività > Rapporti con la Regione Calabria

Rapporti con la Regione Calabria

Ai fini di una più efficace capacità di intervento a sostegno della promozione e della crescita del sistema economico regionale, l’Unioncamere Calabria promuove specifici strumenti di consultazione e di collaborazione con la Regione Calabria per individuare linee di azione e coordinamento delle reciproche iniziative e definire la propria partecipazione al processo di programmazione regionale e alla sua realizzazione.

I rapporti di collaborazione con la Regione Calabria saranno definiti tramite accordi quadro, protocolli di intesa e convenzioni stipulati da Unioncamere Calabria in rappresentanza delle Camere di commercio e potranno anche prevedere attribuzioni di funzioni e deleghe esercitabili direttamente o attraverso strumenti specifici.

Secondo quanto disposto dall’articolo 2 comma 9 e dall’articolo 6 comma 5 del decreto legislativo n.23/2010 e smi, l’Unioncamere Calabria può formulare pareri e proposte alla Regione sulle questioni di interesse del sistema regionale delle imprese.

L’Unioncamere Calabria promuove strumenti di coordinamento tra il sistema camerale e le associazioni regionali degli enti locali, al fine di rendere più efficaci le collaborazioni con la Regione e di promuovere la competitività delle imprese e lo sviluppo dell’economia e del territorio regionale. (Art. 6 dello Statuto)

 

Data di pubblicazione: 15/03/2013 15:27
Data di aggiornamento: 25/03/2013 11:10