Home > Comunicazione > Evento regionale ?Imprese/Turismo - Le Camere di commercio calabresi per la promozione del turismo le strategie e i nuovi strumenti del sistema camerale? -25 luglio 2019 ore 9.30 presso Unioncamere Calabria

Unioncamere Calabria, in rappresentanza del sistema camerale calabrese, sta organizzando l’evento regionale “Imprese/Turismo - Le Camere di commercio calabresi per la promozione del turismo le strategie e i nuovi strumenti del sistema camerale” , che si terrà il prossimo 25 luglio presso la Sala conferenze di Unioncamere Calabria, in Lamezia Terme, a partire dalle ore 09.30.

Nell’ambito dell’evento saranno presentate le due piattaforme strumenti basati sull’A.I. e i Big data – “Turismo BigData” e “SIMOO”, realizzate dal sistema camerale nazionale con il supporto operativo di ISNART, nonchè una nuova metodologia per l’osservazione economica del turismo che permette di analizzare la capacità di connessione tra le risorse culturali e naturali e il sistema turistico territoriale.

Nella sessione mattutina saranno, inoltre, presentati i dati dell’Osservatorio regionale su Turismo, mentre nella in quella pomeridiana è prevista la realizzazione di un laboratorio operativo nell’ambito del quale, oltre ad essere presentate alcune avanguardie/best practices calabresi del settore, sarà realizzato un Tavolo di lavoro per la creazione di reti/Partenariati.

Per saperne di più, partecipa all’evento!

Iscriviti dal seguente link: https://forms.gle/FvUYFLGAkvjHRWwM7

Data di pubblicazione: 12/07/2019 12:45