Home > Comunicazione > News > Ciclo di incontri gratuiti in webinar "FAR RIPARTIRE IL TURISMO, DA PROTAGONISTA" 12 - 17 giugno 2020

Ciclo di incontri gratuiti in webinar "FAR RIPARTIRE IL TURISMO, DA PROTAGONISTA" 12 - 17 giugno 2020


Unioncamere Calabria in collaborazione Camere di commercio di Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria e Vibo Valentia e ISNART S.c.p.A. Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, organizza e promuove, il ciclo di incontri gratuiti in webinar “FAR RIPARTIRE IL TURISMO, DA PROTAGONISTA 12 – 17 giugno 2020

L’iniziativa ricade nel perimetro delle azioni a messe in campo per dare supporto alle imprese turistiche calabresi, nella fase di avvio dell’auspicata “ripartenza”, dopo il difficile periodo che ha messo a dura prova tutta l'economia e, in modo particolare il turismo, settore nevralgico per il nostro territorio.

Gli incontri sono dedicati, in particolare, alle imprese della ricettività e della ristorazione, che vogliono affrontare, con tenacia, la riapertura verso il proprio mercato con strumenti adeguati e qualche consapevolezza in più.

Le tematiche dei webinar vanno dal come affrontare la crisi, al ripensamento della propria strategia commerciale, a come assicurare la giusta sicurezza ai propri clienti senza che la qualità possa risentirne, a come usare bene le leve della comunicazione.

Un panel di esperti si avvicenderanno nel corso dei 3 incontri e forniranno elementi utili, derivati dalla testimonianza diretta di chi si occupa di assistere le imprese turistiche con continuità.

Nell’agenda degli incontri che si riporta di seguito è possibile visualizzare i dettagli di ciascun webinar. La partecipazione è gratuita previa registrazione dei partecipanti che potranno iscriversi attraverso il link.

Agenda incontri

Registrazione al webinar tramite piattaforma ZOOM dal seguente link

Programma e informativa privacy

 

I WEBINAR

12 giugno 2020 ore 15.00

 

Come gestire la crisi per tornare a far business per ripensare l’offerta commerciale e utilizzare al meglio la comunicazione.

Link iscrizione

Clicca qui

 

II WEBINAR

16 giugno 2020

 

Come coniugare Qualità e Sicurezza per le esigenze del turismo che verrà: l’Ospitalità Italiana in sicurezza.

Link iscrizione

Clicca qui

 

III WEBINAR

17 giugno 2020

 

Come ottimizzare la relazione tra turismo e web per non perdere il contatto con i propri clienti e per attirarne di nuovi.

Link iscrizione

Clicca qui

 

Per consentire all’Ente di gestire i dati di chi si iscrive e partecipa al singolo evento, per poter orientare i contenuti delle attività seminariali in considerazione dei profili delle imprese partecipanti ma anche per poter gestire le attività promozionali dell’iniziativa, verrà richiesto ai partecipanti il consenso al trattamento dei dati, nel pieno rispetto dell’informativa per la privacy disponibile all’atto della registrazione on line. La relativa liberatoria è allegata insieme al programma dei singoli appuntamenti.

I webinar saranno gestiti tramite la piattaforma ZOOM che è una soluzione per la gestione di riunioni e conferenze via web, facile da usare, molto intuitiva e che per poter accedere ai suoi servizi è sufficiente la disponibilità di un computer o di uno smartphone, una connessione internet stabile, webcam e microfono. 

Un link per il collegamento agli incontri sarà inviato in anticipo, nei giorni precedenti a ciascun singolo webinar.

Al termine di ciascun webinar è previsto il Question Time, un momento messo a disposizione per i partecipanti, nel quale gli esperti che si avvicenderanno, potranno rispondere alle istanze, pervenute attraverso la chat di Zoom, e fornire alcune possibili soluzioni alle eventuali problematiche da affrontare nel gestire le attività alla luce delle disposizioni della vigente normativa.

Allegati:

Per maggiori informazioni:

  • Dott.ssa Irene V. Lupis, Unioncamere Calabria

E-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it

  • Dott.ssa Porzia Benedetto, Unioncamere Calabria

E-mail: p.benedetto@unioncamere-calabria.it

 

Data di pubblicazione: 08/06/2020 11:43
Data di aggiornamento: 08/06/2020 12:00