Home > Comunicazione > News > BANDO DI SELEZIONE PER L'INDIVIDUAZIONE DI PARTECIPANTI AI PERCORSI FORMATIVI SULL'AUTOIMPRENDITORIALITA'

BANDO DI SELEZIONE PER L'INDIVIDUAZIONE DI PARTECIPANTI AI PERCORSI FORMATIVI SULL'AUTOIMPRENDITORIALITA'

Progetto S.O.S. (Service of Support) - Nuove imprese a valere sul Fondo di Perequazione 2014 di Unioncamere Italiana

(Scadenza termini di partecipazione 8 giugno 2016)

Unioncamere Calabria, per il tramite delle Camere di Commercio calabresi, Regione Calabria attraverso il Dipartimento “Sviluppo economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali” e il Dipartimento “Turismo e Beni Culturali, Istruzione e Cultura” e USR Calabria promuovono il “Bando di selezione per l’individuazione di partecipanti ai percorsi formativi sull’autoimprenditorialità", nell'ambito del  Progetto S.O.S. (Service of Support) - Nuove imprese a valere sul Fondo di Perequazione 2014.

Il bando prevede la realizzazione di tre corsi di formazione sulle tematiche dell’autoimprenditorialità a conclusione dei quali, i partecipanti che presenteranno le idee di impresa più meritevoli e cantierabili, potranno beneficiare di un’assistenza specialistica individuale finalizzata alla redazione di un Business Plan. I corsi si svolgeranno, nei mesi di giugno e luglio 2016, presso le Camere di Commercio di Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria.

OBIETTIVO: Promuovere e sostenere l’autoimpiego e la creazione di nuove imprese attraverso l’attivazione di servizi integrati di informazione, orientamento, formazione, assistenza tecnica, accompagnamento all’imprenditorialità. In particolare, l’azione è riservata alla costituzione di imprese femminili, innovative, giovanili, sociali e di immigrati della Regione Calabria operanti nei settori dell'industria, dell'artigianato, dell'agricoltura, del commercio, delle costruzioni, del turismo e dei servizi.

BENEFICIARI: Possono partecipare al bando esclusivamente aspiranti imprenditori, in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore, interessati a sviluppare una propria idea di impresa, residenti nella Regione Calabria o cittadini stranieri con regolare permesso di soggiorno.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: Il bando integrale corredato dalla modulistica di partecipazione è disponibile sul sito di Unioncamere Calabria   (www.uc-cal.camcom.gov.it). Le candidature potranno essere trasmesse, dal 23 maggio all’8 giugno 2016, esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo: promozione.unioncamerecalabria@legalmail.it. Il criterio di valutazione è rappresentato esclusivamente dalla data di arrivo delle domande ritenute conformi ai requisiti  richiesti dal bando.

 

Allegati:

  1. Bando pubblico
  2. Allegato 1 modulo di domanda aspiranti imprenditori

 

Per informazioni e assistenza: 

Unioncamere Calabria Via delle Nazioni, 24 88046 Lamezia Terme (CZ). 

Dott.ssa Porzia Benedetto Tel.  0968.51481 - 09681905634 E-mail: p.benedetto@unioncamere-calabria.it

Data di pubblicazione: 19/05/2016 17:05
Data di aggiornamento: 30/05/2016 11:14