Home > Comunicazione > News > UNIONCAMERE CALABRIA ORGANIZZA CORSI DI FORMAZIONE A SOSTEGNO ALL'AUTOIMPIEGO E ALL'AUTOIMPRENDITORIALITA': Sono aperte le iscrizioni. Il sogno di creare un'impresa può realizzarsi!

UNIONCAMERE CALABRIA ORGANIZZA CORSI DI FORMAZIONE A SOSTEGNO ALL'AUTOIMPIEGO E ALL'AUTOIMPRENDITORIALITA': Sono aperte le iscrizioni. Il sogno di creare un'impresa può realizzarsi!

Lamezia Terme, 19 giugno 2017

Se hai un’età compresa tra i 18 e 29 anni, se non studi, non hai un’occupazione e vorresti diventare un imprenditore, è il tuo momento!

Partecipa al percorso che ti offre una qualificata formazione, l’accompagnamento e l’assistenza tecnica alla creazione d’impresa!

Unioncamere Calabria organizza a partire da lunedì 10 luglio 2017 il percorso formativo “ Crescere Imprenditori”, dedicato ai giovani iscritti a Garanzia Giovani che non stanno usufruendo di alcuna misura di politica attiva e che al termine potranno godere del fondo di finanziamento SELFIEmployement. L’obiettivo  del corso è quello di fornire agli imprenditori di domani un bagaglio di conoscenze indispensabili per intraprendere al meglio la strada dell’autoimprenditorialità.

Per partecipare è necessario essere  iscritti al programma Garanzia Giovani, essere registrati sul portale del Ministero del Lavoro Cliclavoro ed effettuare un test di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali. E’ possibile iscriversi ed effettuare il test, entro il 30 giugno 2017,  attraverso  questa pagina web.

Si verrà quindi contattati in ordine cronologico, in base alla data di effettuazione del test, per iniziare il percorso di “Crescere Imprenditori”.

Il percorso di formazione e accompagnamento che prevede un totale di 80 ore e che è così articolato:

• Fase A – 60 ore di attività formativa di base in gruppo;

• Fase B – 20 ore di accompagnamento e assistenza tecnica.

La partecipazione al corso è completamente gratuita. La frequenza obbligatoria per almeno il 70% della durata.

Gli output sono:

-Attestato di partecipazione

-Business Plan

-Scheda di Assessment

I giovani che porteranno a termine il percorso – e  avranno quindi redatto il proprio piano d'impresa – potranno presentare domanda per accedere ai finanziamenti del “Fondo SELFIEmployment” gestito da Invitalia, sotto la supervisione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e riceveranno una premialità  di 9 punti sulla valutazione della pratica di finanziamento. A tal proposito Unioncamere Calabria in collaborazione con Invitalia, proprio al fine di approfondire tali tematiche, illustrare e dare giusta informazione sugli incentivi  finanziari in essere e in particolare sul  Fondo SelfiEmployement,  ha organizzato per il prossimo 10 luglio a partire dalle ore 10.00, presso la propria sede un seminario regionale formativo  rivolto alle diverse categorie interessate:  imprenditori,  aspiranti imprenditori, professionisti, Neet e cittadini tutti.

Per saperne di più e per partecipare al progetto, è possibile contattare:

Unioncamere Calabria – dott.ssa Porzia Benedetto Tel. 0968 – 51481  – Email: p.benedetto@unioncamere-calabria.it   

Trovi tutte le informazioni su http://www.uc-cal.camcom.gov.it/P42A0C1023S350/Progetto--Crescere-imprenditori-.htm

Allegato:

 

 

Data di pubblicazione: 19/06/2017 10:27
Data di aggiornamento: 19/06/2017 10:33